Ubuntu 10.10 è la distribuzione Linux più adatta per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino. Stabile, sicuro, intuitivo e dotato di tutte le applicazioni necessarie per ogni esigenza. Include l'Ubuntu Software Center e l'Ubuntu One Music Store
Quando si decide entrare nel pianeta Linux, Ubuntu è una scelta quasi obbligata. Basato su Debian, è un sistema operativo amichevole e pensato per i neofiti che vogliono prendere confidenza con il pinguino.
L'interfaccia di Ubuntu è pratica, in italiano e offre tutti gli strumenti necessari per avere un sistema operativo completo. Da alcuni semplici giochi ai programmi per la produttività, per le foto, la musica e video, senza dimenticare la navigazione web con Firefox, i lavori di ufficio con OpenOffice, e la gestione di posta e agenda con Evolution.
Ubuntu include l'Ubuntu Software Center, modulo che centralizza e semplifica la ricerca, il download, l'installazione, l'aggiornamento e la rimozione di software nel sistema operativo. Il sistema operativo include l'Ubuntu One Musica Store, dal quale poter attingere facilmente contenuti musicali. Questa release è più orientata ai social network: la barra dei menu include ora applicazioni per chattare e twittare al volo dal tuo desktop.
Ma questo è solo un piccolo assaggio delle potenzialità di Ubuntu, un sistema stabile e sicuro contro gli attacchi esterni. Inoltre l'elevata compatibilità hardware rende possibile l'uso di Ubuntu con la maggior parte dei PC esistenti.
Infine, se non vuoi lanciarti in operazioni di partizionamento, dual boot e tutto quello che comporta l'installazione di Linux, hai anche un'altra alternativa: si chiama Wubi e ti consente di installare Ubuntu su Windows come una normale applicazione. Insomma, non ci sono più scuse per non provare il pinguino. E se nonostante tutto ti serve un aiuto in più, puoi consultare l'ottima guida di Ubuntu sul sito ufficiale.
(softonic.it)
Nessun commento:
Posta un commento