Cerca nel blog

domenica 3 aprile 2011

E se le chiamate gratis su iPhone esistessero? Ora si può: con Viber !


Grosse novità nel mondo del VoIP. Se hai un iPhone, da oggi puoi telefonare e inviare sms gratis. Viber utilizza la rete Wi-fi o 3G, senza registrazioni o configurazioni, per farti comunicare da ovunque senza nessun costo. E funziona molto meglio del servizio SkypeOut di Skype
È uscito da poco ed è già sulla bocca (e sugli iPhone) di tutti. Il motivo è semplice: Viber ti fa veramente telefonare gratis. La vera pacchia è che l'installazione è elementare, non c'è niente da configurare e sei subito operativo. Non è in italiano, ma questo non costituisce affatto un problema.
Al primo lancio dell'applicazione, Viber ti chiede di inserire il tuo numero di cellulare, che entrerà così a far parte del database degli utenti. Questo comporta che tutte le persone che installano Viber ed hanno il tuo numero di cellulare in rubrica lo vedranno automaticamente tra i contatti che possono chiamare gratis.
Viber importa in blocco la tua rubrica telefonica, e resta sempre attivo in background, quindi le chiamate Viber in entrata vengono sempre segnalate esattamente come chiamate normali. La qualità dell'audio è eccellente e il ritardo della voce è praticamente zero. A breve Viber sarà disponibile anche per Android, BlackBerry e Symbian. In pratica, la quasi totalità dei telefoni cellulari potranno parlare tra loro gratis.
Rispetto a Skype, che già offriva la possibilità di utilizzare la rete VoIP su iPhone, Viber offre molti vantaggi, primo tra tutti una maggior chiarezza dal punto di vista dei costi. Infatti, a chi possiede un abbonamento flat per navigare in 3G, Viber consente di chiamare gratis in qualunque situazione, mentre il servizio SkypeOut funziona con modalità e costi diversi (se funziona) per ogni operatore mobile, e trovare notizie certe e chiare sull'argomento è un'impresa da emicrania.
Non resta che provare Viber, dunque. I nostri test hanno confermato che il servizio offerto è di grande qualità, facile da usare e gratuito. Tra l'altro, sotto copertura Wi-Fi, grazie a Viber sarà presto possibile utilizzare alla stregua di telefoni anche apparecchi che telefoni non sono, come ad esempio gli iPod touch. Qui c'è davvero aria di rivoluzione. Dieci più.

Nessun commento:

Posta un commento

iGlobal Computers - Informiamoci con l'informatica

E' qui disponibile sul Web iGlobal Computers,noto anche come iGlob, il blog di chi ha voglia di informarsi su svariati campi della tecnologia informatica come applicazioni per Windows, Mac, Mobile tipo iPhone e simili, ma anche siti web dette WebApp, dispositivi mobile, trucchi vari per le suddette categorie...
Per molto tempo vi delizieremo con le nostre accurate recensioni, download, link... e tanto altro.

Buona lettura !!!