Panda Antivirus Pro 2011 include antivirus e firewall. Buono il motore di scansione e il modulo antispyware. Consuma meno risorse rispetto al passato, ma installa troppi processi. Ottima l'usabilità. Compatibile con Windows 7
Panda aggiorna il suo prodotto alla versione 2011. Il software offre una protezione completa e un motore in grado di rilevare ogni tipo di malware: virus, worm, trojan, spyware, rootkit. Panda Antivirus Pro 2011 offre anche un modulo antiphishing per prevenire le frodi su Internet, e un firewall, che non viene installato in automatico bensì manualmente tramite un'anonima opzione Installa presente nell'interfaccia.
Panda Antivirus Pro 2011 integra un'efficiente tecnologia proattiva, in grado di rilevare e bloccare file (potenziali virus) che pur non essendo ancora riconosciuti dal database, hanno un comportamento anomalo/pericoloso e da bloccare. È inoltre possibile creare al volo CD di emergenza. Panda Antivirus Pro 2011 è in italiano e offre un'interfaccia amichevole e alla portata anche dei meno esperti.
Il motore di scansione ci piace per la buona velocità e capacità di analisi. In particolare il modulo antispyware ci ha lasciati soddisfatti e ha rilevato immediatamente alcune minacce presenti nel nostro computer. Il consumo di risorse è migliorato rispetto alla precedente edizione, soprattutto in fase di stand-by. Tuttavia il prodotto installa ed usa davvero parecchi processi. Ne abbiamo contati una dozzina durante il nostro test.
Nessun commento:
Posta un commento