Quando la vita si fa complicata ci sono due soluzioni: o ti compri un'agenda o ti scarichi un'applicazione che ne faccia le veci. Wunderlist è un'ottima soluzione: è un programma leggero, gratuito e multipiattaforma. Con l'appeal delle applicazioni Mac
Wunderlist è un programma per creare liste. Liste di cose da fare, liste della spesa, liste di invitati, liste di pro e contro. Liste di quello che ti pare. Ma perché usare Wunderlist e non un altro programma di task management più noto come OneNote o Remember the Milk? Perchè Wunderlist è nuovo e ha dalla sua l'innegabile vantaggio della semplicità.
A prima vista Wunderlist ci ricorda Delicious Library o iBooks. Se hai mai avuto a che fare con un Mac, sai di cosa sto parlando. Il fatto è che il design e l'interfaccia di Wunderlist non hanno molto a che vedere con le classiche applicazioni per Windows. Le poche istruzioni su come usare il programma sono contenute in una lista predefinita chiamata Tutorial: imparerai a usarlo interagendo con lui insomma.
Per creare una nuova lista si clicca su un pulsante, per creare una nuova attività si scrive direttamente nell'apposito spazio. Si può aggiungere una data e filtrare le cose da fare in base a vari criteri, aggiungere le attività in una lista di preferiti, depennare i task completati e persino cambiare lo sfondo. Ma soprattutto Wunderlist ti consente di sincronizzare in un account online le informazioni così da averle sempre a portata di mano sul web o su altri dispositivi. Perché una lista serve a poco, se non la porti sempre con te.
Nessun commento:
Posta un commento