Cerca nel blog

mercoledì 15 dicembre 2010

Recensione: L' iPhone 4G

L'iPhone 4 offre veramente il meglio che si può trovare sul mercato oggi per
 quanto riguarda l’hardware ma soprattutto per la scelta dei materiali usati e per l’assemblaggio. Conosciamo perfettamente quanto la cura nella costruzione sia sempre stata una delle prerogative degli apparecchi del costruttore, siano essi Mac, portatili o cellulari. Con tre generazioni alle spalle il nuovo iPhone si presenza solido, robusto e con materiali molto pregiati. Il vetro anteriore associato al vetro posteriore conferiscono un senso di compattezza e solidità che difficilmente potremo ritrovare in altri device. La scocca, essendo priva di aperture (non potendo rimuovere la batteria) è esente da qualsiasi tipo di scricchiolio; a tenere unite le parti anteriori e posteriori troviamo una striscia metallica che ricopre tutta la parte laterale.
Una soluzione esteticamente molto bella, che rende iPhone più armonico e che permette di integrare le tanto discusse antenne per la ricezione UMTS/GPS/Wi-fi. I tasti del volume, lo switch per la modalità silenzioso sono interamente in metallo e decisamente migliori e più comodi rispetto alla versione 3Gs.
La scocca posteriore, essendo in vetro è molto meno delicata dei modelli precedenti in plastica. Micro graffi e segni saranno sicuramente meno facili da fare appoggiando il telefono in condizioni normali di utilizzo.
L’hardware interno lo conosciamo bene e il processore A4 (Cortex A8 da 1ghz) associato a ben 512MB di ram, sono quanto di meglio si possa trovare adesso su uno smartphone evoluto. iPhone 4 quindi non delude per prestazioni e reattività. Molto buona la camera da 5 megapixel che, sebbene non abbia grandi impostazioni, offre scatti ottimi, filmati a 720p con flash integrato.

2 commenti:

  1. Bello l'articolo solo che tranne i fanatici, pochi hanno tutti quei soldoni per comprarlo, no?

    RispondiElimina

iGlobal Computers - Informiamoci con l'informatica

E' qui disponibile sul Web iGlobal Computers,noto anche come iGlob, il blog di chi ha voglia di informarsi su svariati campi della tecnologia informatica come applicazioni per Windows, Mac, Mobile tipo iPhone e simili, ma anche siti web dette WebApp, dispositivi mobile, trucchi vari per le suddette categorie...
Per molto tempo vi delizieremo con le nostre accurate recensioni, download, link... e tanto altro.

Buona lettura !!!