
Buona lettura !
Safari è il browser Internet sviluppato da Apple, storicamente per Mac OS X, e che presenta ora la versione 5 per Windows. L'interfaccia è ordinata e l'utilizzo abbastanza comodo. Questa release mantiene salda quella che è stata la sorpresa più gradita della versione 4: la visualizzazione Cover Flow dei siti più visitati (Top Sites) e la ricerca nella cronologia.
Safari 5 supporta l'ormai diffusa navigazione a schede. Potrai inoltre beneficiare della potenza di Google, Bing o Yahoo come motori di ricerca integrati nel navigatore. Il browser è completamente configurabile, anche se forse la concorrenza, come Firefox e Opera, appare in tal senso con una marcia in più quanto a profondità delle opzioni. Resta il fatto che Safari 5 è un browser molto veloce, sicuro e pienamente compatibile con HTML5.
Safari 5 può rendere "privata" la sessione di navigazione. In sostanza, tutta l'attività svolta non sarà riportata nella memoria del browser (siti visitati, username, password, ricerche, cookies e così via), come se non lo avessi mai utilizzato. La tua privacy è tutelata.
Ottima in Safari 5 la gestione degli RSS. Cliccando a lato della barra degli indirizzi sull'apposito riferimento, ti si apriranno le news di quel sito, e potrai gestirle cercando quelle di tuo interesse attraverso un motore di ricerca interno per i feed oppure ordinando le notizie per titolo, data o cercandole tra quelle dell'ultimo periodo. Con Safari per Windows potrai anche importare i preferiti da altri navigatori e altro ancora.
(tratto da softonic.it )
Prima di concludere questo post sarà proposto, sabato prossimo, un riepilogo dei cinque Browsers che abbiamo esaminato in queste settimane. Questo riepilogo consisterà in un elenco dei PRO e dei CONTRO e si concluderà con un sondaggio per sancire il vostro preferito al quale sarà dedicato un post molto speciale !!!
Qui è a vostra disposizione il download del software :