Cerca nel blog

venerdì 25 febbraio 2011

Ecco i nuovi MacBook Pro. Ora una marcia in più: OS X Lion









A pochi giorni dal fatidico 2 marzo, data in cui dovrebbe essere presentato l'iPad 2, Apple lancia la nuova serie di MacBook Pro, con quella che dovrebbe essere un'importante innovazione tecnologica: la super-porta Thunderbolt  sviluppata da Intel.
I prezzi. Con un prezzo base di 1.149 euro, il nuovo MacBook Pro da 13 pollici include processori Dual-Core Intel Core i5 e Core i7 fino a 2,7 GHz e grafica Intel Hd Graphics 3000. I modelli da 15" e 17" presentano invece processori Quad-Core Core i7 fino a 2,3GHz egrafica Amd Radeon Hd con fino a 1Gb di memoria video per giochi ad alte prestazioni, editing video professionale e applicazioni grafiche evolute (quindi addio Nvidia per le schede grafiche).  
La super-porta. Con 10 gigabit in entrambe le direzioni, la tecnologia I/O Thunderbolt permette di trasferire dati da e sulle periferiche a una velocità fino a venti volte superiore rispetto alle porte Usb 2.0 e dodicice volte più rapidamente che con una FireWire 800. Due canali a 10 giga su un unico connettore permettono di far dialogare dispositivi ad alta velocità e un monitor, senza usare un hub e senza ridurre le prestazioni. Queste almeno sono le promesse. La domanda è: si tratta di una tecnologia che verrà adottata anche da altri?Intanto si parla già di nomi come Western Digital e Lacie, ma per decretarne il successo bisognerà aspettare. Sicuramente dal punto di vista tecnologico si tratta di uno standard davvero interessante. Sul fronte del nuovo sistema operativo che andrà a sostituire Snow Leopard, sempre oggi è stata rilasciata dalla Apple un'anteprima per gli sviluppatori di Mac Os X Lion.

Nessun commento:

Posta un commento

iGlobal Computers - Informiamoci con l'informatica

E' qui disponibile sul Web iGlobal Computers,noto anche come iGlob, il blog di chi ha voglia di informarsi su svariati campi della tecnologia informatica come applicazioni per Windows, Mac, Mobile tipo iPhone e simili, ma anche siti web dette WebApp, dispositivi mobile, trucchi vari per le suddette categorie...
Per molto tempo vi delizieremo con le nostre accurate recensioni, download, link... e tanto altro.

Buona lettura !!!