Skype è un programma VoIP indispensabile per fare conversazioni audio e video con tutto il mondo. Quest'ultima versione ti offre integrazione con Facebook e la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo. Noi l'abbiamo provato subito in redazione e ci siamo divertiti un mondo. E tu, che aspetti?
Da quando c'è Skype il mondo è un po' più piccolo. E la distanza fa meno paura. Le chiamate internazionali e persino le videoconferenze adesso si fanno gratuitamente: occorrono solo una connessione Internet a banda larga, il tuo PC, un microfono e una webcam. Se vuoi un po' di privacy, aggiungi gli auricolari. Grazie alla tecnologia VoIP e alla grande diffusione dell'ADSL è possibile parlare da PC a PC con ogni angolo del pianeta pagando solo il normale costo della connessione.
Skype ci sorprende ad ogni nuova release. In questa versione di Skype 5, possiamo divertirci a videochiamare fino a 9 contatti Skype alla volta in una bella interfaccia chiara e facile da gestire, rivista nel look per l'occasione. Basta selezionare un contatto alla volta e invitarlo alla conferenza. La qualità audio è eccellente e la qualità video non è da meno. Peccato che questa funzione sia concessa in prova gratuita per soli 7 giorni..
A parte le novità della videoconferenza, Skype 5 ti offre una di quelle popolari integrazioni con Facebook che stavolta però, non è deludente come tutte le altre. Infatti, a parte aprirti una finestra separata con tutti gli ultimi aggiornamenti sui tuoi contatti, rileva all'istante se sul loro profilo è disponibile un contatto Skype o un numero di telefono permettendoti di chiamarli con un click.
Skype in azione |
Interessanti gli addon e i widget per personalizzare e ottimizzare il programma. Li puoi trovare sul sito ufficiale. Tra l'altro, se hai un sito Internet o un blog non potrai farti sfuggire i pulsanti personalizzabili SkypeMe, da incollare sul tuo spazio web per essere subito raggiungibile da chiunque navighi per la rete. Skype si fa ogni giorno più indispensabile. Scaricalo subito. E divertiti anche tu a sentirti più vicino a chi ami. (softonic,it)
Nessun commento:
Posta un commento