Cerca nel blog

venerdì 22 marzo 2013

Samsung Galaxy S Advance

La famiglia Galaxy S di Samsung è sicuramente la più nutrita del panorama Android. A questa nutrita famiglia si aggiunge anche Galaxy S Advance, smartphone molto interessante per caratteristiche teniche e software.

In mano Galaxy S Advance appare molto solido e ben costruito. La cover posteriore è del tipo già visto sugli ultimi smartphone Samsung, molto sottile e ben agganciata. Esteticamente sembra più spesso di quello che è, ma una volta messo a confronto con gli altri dispositivi simili, ci si accorge di quanto sia invece molto sottile.

Galaxy S Advance ha un hardware che potremmo definire intermedio e che fino a circa un anno fa sarebbe invece stato top di gamma. Sono molte infatti le similitudine con Galaxy S II. Le caratteristiche possono essere riepilogate in: processore dual core da 1GHz, 768 MB di RAM, 8 GB di memoria interna e fotocamera da 5 megapixel (più una fotocamera frontale). Manca purtroppo il chip NFC.



Lo schermo è da ben 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel (la stessa di Galaxy S II) ed è di tipo SuperAMOLED. Questo permette la fruizione di contenuti multimediali in modo molto soddisfacente, grazie ai neri molto densi, ma anche all’intensità di tutti gli altri colori. La risoluzione non è da top di gamma, ma dopotutto il prezzo non lo posiziona certo in quella fascia.

L’interfaccia TouchWiz di Samsung matura sempre più ad ogni revisione e nell’incarnazione presente in Galaxy S Advance non abbiamo notato nessun tipo di problema o rallentamento. Molte le funzioni introdotte da Samsung, come ChatOn, il gestore file, Kies Air, i comandi vocali di Vlingo e il task manager. Buona la fluidità generale di sistema. Peccato per la versione di Android. Sarebbe stato un sicuro punto a suo favore avere preinstallato Ice Cream Sandwich (ICS).

Galaxy S Advance si propone come la versione rinnoavata di Galaxy S II, dalle dimensioni però più compatte e dal prezzo inferiore. Ad oggi il prezzo orbita tra i 300 e i 360 €.




Nessun commento:

Posta un commento

iGlobal Computers - Informiamoci con l'informatica

E' qui disponibile sul Web iGlobal Computers,noto anche come iGlob, il blog di chi ha voglia di informarsi su svariati campi della tecnologia informatica come applicazioni per Windows, Mac, Mobile tipo iPhone e simili, ma anche siti web dette WebApp, dispositivi mobile, trucchi vari per le suddette categorie...
Per molto tempo vi delizieremo con le nostre accurate recensioni, download, link... e tanto altro.

Buona lettura !!!